IERI OGGI E DOMANI - Antichità, modernariato, collezionismo
Homepage del Negozio eBay
- Antiquariato e Modernariato
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Quadri
-
-
-
-
-
-
-
VIRGILIO GUIDI - "INCONTRO"

Scheda tecnica
AUTORE: Virgilio Guidi
TITOLO: Incontro
ANNO: --
TECNICA: litografia
CARATTERISTICHE: "Incontro" di Virgilio Guidi, esemplare numerato 105/200.

Note su Virgilio Guidi: Nato a Roma nel 1891, frequenta l'Accademia di Belle Arti, come allievo di Aristide Sartori e negli anni tra il 1915 e il 1925 espone alla mostra della Secessione di Roma a alla Biennale. Pittore della luce, convinto che l'umanità sia predestinata alla vita e non alla morte, Guidi fa' dell'unione forma-colore-luce il fattore essenziale della propria opera, fondata su una concezione pittorica portata ad indagare ogni aspetto della sua multiforme espressività, attraverso cicliche ripetizioni tematiche e uno sviluppo stilistico coerente. Dalla serie dei "Paesaggi", caratterizzati da un intenso tonalismo, alle "Figure nello spazio", esito di un lavoro condotto al limite dell'astrazione, dalle "Angosce", vicine per certi aspetti all'Informale, alle "Marine", nude e deserte, inquietanti e sospese, veicolo di un'inesprimibile angoscia, la ricerca è incessante. Sperimentatore di ogni possibile variazione formale, per un bisogno continuo di un rinnovamento vitale costante, mai fermo e pago dei propri raggiungimenti, ottiene alla Quadriennale di Roma del 1931 il massimo riconoscimento, insieme all'amico Gino Severini. Docente di pittura all'Accademia di Belle Arti di Venezia dal 1927 e a Bologna dal 1935, raggiunge il consenso unanime di critica e pubblico, riconoscimento del valore di questo maestro, che muore a Venezia nel 1984.

DIMENSIONI: cm 16 x 22,5 - cornice cm 36,5 x 22,5
SPEDIZIONE: CORRIERE ESPRESSO
Costo per l'Italia continentale: spedizione + imballaggio = 15 Euro
Costo per Calabria, Sicilia e Sardegna: spedizione + imballaggio = 23 Euro
Costo per le Isole Minori: spedizione + imballaggio = 35 Euro
Assicurazione facoltativa: 5 Euro
E' possibile ritirare l'oggetto a Bologna, risparmiando i costi di imballaggio e spedizione!
PAGAMENTO
Il pagamento dovrà essere effettuato entro 3 giorni dalla scadenza dell'asta o dall'acquisto "Compralo Subito", scegliendo tra: Bonifico Bancario, Postagiro, Paypal, per altri metodi di pagamento contattateci liberamente. Dopo il 3° giorno l'articolo non pagato sarà rimesso in vendita, dopo il settimo giorno verrà aperta la procedura per Offerente Non Pagante. Si raccomanda pertanto di fare offerte solo se realmente interessati e dopo aver verificato le caratteristiche dell'oggetto e le misure, al momento dell'offerta i termini di pagamento e spedizione si riterranno accettati.
SPEDIZIONE/RITIRO
Imballaggio: L’imballo è fornito al cliente senza alcuna spesa, ed è totalmente a nostro carico. Il tempo che la procedura di imballaggio richiede dipende dalla tipologia di oggetto da imballare. Verranno sempre usati i materiali adeguati all'oggetto; pellicola a bolle d'aria per il primo rivestimento della superfice dell'oggetto, polistirolo per attutire eventuali urti durante il trasporto, cartone e pellicola di rivestimento esterna al cartone. Alcuni oggetti o mobili delicati, che presentano marmi, cristalli, ecc. richiedono tempi di imballaggio più lunghi. La procedura di imballo dei mobili e della merce voluminosa viene eseguita con scrupolosa attenzione per cercare nel migliore dei modi di evitare eventuali danni durante il trasporto e durante la consegna. Inoltre gli articoli fragili e/o di grandi dimensioni verranno sistemati su appositi bancali in legno. Le spedizioni vengono affidate al nostro Corriere di fiducia, leader nella logistica e con maturata esperienza nel settore, capace di garantire un servizio capillare sul territorio. Il Corriere si occuperà, con impegno e disponibilità, di recapitare la merce acquistata al cliente. Gli articoli pagati verranno spediti nei giorni di martedì e venerdì successivi alla ricezione del pagamento e a richiesta verrà inviato il tracking number per il tracciamento della spedizione. Ritiro: E’ sempre possibile ritirare la merce acquistata presso il nostro deposito, esclusivamente su appuntamento, ed evitare così le spese di spedizione e imballaggio. Gli articoli per i quali è predisposto il ritiro da parte dell'acquirente devono essere ritirati entro 7 giorni dall'acquisto, diversamente verrà applicata una tariffa di € 5 per ogni giorno di giacenza in deposito. Ulteriori informazioni alla pagina Termini e Condizioni nel menu a sinistra.
Ringraziamo tutti gli acquirenti per la collaborazione!
Visita il nostro negozio eBay!
Aggiungici ai tuoi Venditori Preferiti!
Iscriviti alle nostre Newsletter per essere sempre aggiornato sui nuovi arrivi!
Iscriviti  tramite feed RSS per essere sempre aggiornato sui nuovi arrivi!
IERI OGGI E DOMANI - Tutti i Diritti Riservati